Armunia

Armunia, con sede a Castello Pasquini, Castiglioncello, nasce nel 1996 come ente per promuovere, organizzare e gestire le attività culturali  sul territorio. Negli anni ha costituito una rete di attività artistiche e culturali nel rispetto di una tradizione colta e insieme popolare, capaci allo stesso tempo di aprirsi al nuovo e alla contemporaneità.

Le residenze artistiche sono uno spazio libero dove le poetiche diventano confronto e il tempo non è più nella tirannica condizione che lo lega alla produzione. Attraversamenti, migrazioni e approdi, intersezioni e incubatore di processi creativi e sociali, queste sono le residenze artistiche nella nostra concezione. Ad ogni artista è dato uno spazio nel quale ha il tempo di stare, studiare, incontrarsi e generare altro valore. Durante la ricerca, le sale prove possono aprirsi, trasformandosi in laboratori in cui i processi passano attraverso l’incontro con le persone. Le residenze artistiche sono un distretto Free Zone, un microclima permanente e in continua evoluzione di idee, una zona franca aperta al cambiamento e alla crescita artistica.

Il Festival Inequilibrio nasce come risultato naturale del progetto di residenze artistiche e si delinea sin da subito come il punto focale della sua attività. La principale connotazione di Inequilibrio è sempre stata l’incontro e il confronto tra culture diverse, tra teatro e danza, tra arte e poesia.

Sito
Armunia Festival Costa degli Etruschi Centro di Residenze Artistiche Castiglioncello, Festival Inequilibrio
Social
Facebook (pagina)
Facebook (gruppo)
Instagram
Twitter